Davvero incredibile quello che è successo al Volo: i tre tenori sono stati cacciati via dallo studio, ecco perché.
Il Volo è un gruppo che ha conquistato il cuore del pubblico italiano e internazionale grazie al suo straordinario talento. La loro carriera è decollata grazie al successo ottenuto nel talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, che ha dato loro la possibilità di farsi conoscere e apprezzare. Da quel momento, i tre ragazzi hanno spiccato in tutti i sensi il volo, raggiungendo un successo che li ha portati a calcare palcoscenici prestigiosi, come quello del Festival di Sanremo, dove lo scorso febbraio hanno presentato il brano Capolavoro.
Il loro ritorno a Sanremo è stato un altro capitolo davvero importante della loro carriera perché ha dimostrato – malgrado le critiche che da sempre li accompagnano – quanto il pubblico continui a seguirli con immutato affetto. Oltre alla musica, però, Il Volo è stato qualche mese fa protagonista di un episodio che ha fatto parlare molto di sé, diventando virale sul web.
Cosa è successo davvero a Il Volo e perché sono stati cacciati
Ospiti del programma Almanacco del giorno dopo, condotto da Drusilla Foer, i tre tenori (sempre attenti e posati) si sono potuti mostrare in un contesto più informale e simpatico. Durante la trasmissione, infatti, Drusilla ha presentato Il Volo come “ragazzi a cui piace viaggiare e cantare al karaoke“, introducendo alcune foto che li ritraevano in giro per il mondo grazie ai loro numerosi concerti.
Tra le immagini, è spuntata anche una foto che li ritraeva in Texas e Drusilla, con il suo spirito tagliente, ha chiesto: “Voi andate in Texas in completo blu?“. Ignazio Boschetto ha risposto con una battuta: “Sai, adesso con tutti questi social…“. Ma la conduttrice non ha perso occasione per provocare: “Avete paura che ci sia qualcuno che vi fotografa? Ma chi vi conosce?“. Con il suo solito sarcasmo, ha aggiunto: “Magari diventate delle star internazionali“, facendo sorridere il pubblico.
Dopo una performance del gruppo sulle note de Il Mondo di Jimmy Fontana, Drusilla ha scherzato ancora sulla loro tecnica vocale, dicendo: “Bene, c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa. Studiate i ragazzi, studiate bene. Ora uno, due e tre fuori dallo studio!“. I tre tenori, con grande sportività, hanno preso la battuta con ironia e sono usciti dallo studio, suscitando le risate generali. Questo episodio ha mostrato il lato più umano e divertente del trio, capace di conquistare il pubblico non solo con la musica, ma anche con la loro straordinaria simpatia.