Spettacolo e Tv

Dove vive Mauro Corona: la sua casa è bellissima e immersa nel verde

Hai mai visto dove vive Mauro Corona? L’autore è in una tana da sogno: non ci crederai mai.

Irriverente, spesso controverso eppure capace di una dolcezza che non molti possono vantare, Mauro Corona di certo fa spesso parlare di sé. Dai suoi interventi senza peli sulla lingua a “Cartabianca” – poi diventato “E’ sempre Cartabianca” – con Bianca Berlinguer, ai suoi commenti sui social e alle sue forti idee su questioni sociali e politiche di attualità. Corona non ha certo paura di mostrarsi per quello che è veramente, toccando spesso tematiche delicate, senza aver timore di far arrabbiare qualcuno.

I suoi libri raccontano l’amore per la montagna, il rispetto per la natura e le creature che la abitano, il silenzio e l’arte di vivere liberi, con pazienza e lontani dalla frenesia e dal caos stressante del mondo moderno. Amatissime dai fan, che hanno reso i libri di Mauro Corona dei best seller, anche le sue sculture in legno, spesso con soggetti dalla natura che lo circonda nelle sue escursioni. Ma avete mai visto la sua casa? Ecco dove vive l’alpinista e autore.

Dove abita Mauro Corona? La sua casa è da invidiare per gli amanti della tranquillità

Chi ama la serenità, la natura e il silenzio sacrale di boschi e montagne, non potrà che rimanere rapito dalla casa di Mauro Corona. Da sempre legato al mondo naturale più che quello artificiale dei grandi palazzi in città, l’autore vive immerso nel verde e nella tranquillità più totale, che stimola la sua creatività.

Fonte: Instagram @lopatina_july – Erto, dove abita Mauro Corona – Vivimilies.it

Mauro Corona abita nel piccolo e splendido paesino di Erto, in Friuli Venezia Giulia, che non conta più di 350 abitanti. Un borgo montano in cui si parla una lingua unica e in cui si ammirano paesaggi mozzafiato, alte montagne e natura incontaminata. Non avrebbe di certo potuto abitare in un luogo diverso da questo. Erto è ahimè noto agli italiani anche per la terribile tragedia del Vajont, quando nel 1963 una diga esondata ha portato alla morte di migliaia di persone.

Corona si collega dal suo piccolo studiolo pieno di affascinanti figure in legno e in cui si respira aria pura di montagna, aria di creatività, di artigianato e di silenzio. Proprio qui, crea le sue storie, scrive i libri, intaglia il legno e fa pure l’opinionista tv per Bianca Berlinguer, che ha seguito anche in seguito alla migrazione da Rai 3 a Rete4, a dimostrazione di fedeltà e amicizia tra colleghi.

Published by
Clarissa Missarelli